Cari genitori e amici,

anche per l’anno d’imposta 2020 i contribuenti potranno destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di interesse sociale, quali attività di sostegno del volontariato, ONLUS, Fondazioni o Associazioni riconosciute (come ad esempio la nostra Scuola dell’Infanzia  “A. e C. Catelli” ).

Le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef non sono in alcun modo alternative tra loro e possono, pertanto, essere tutte espresse. Tali scelte non comportano un aggravio delle vostre imposte: lo Stato rinuncerà ad una pari quota per destinarla alla finalità prescelta dal contribuente.

Nella prossima dichiarazione dei redditi (Modello Redditi Persone Fisiche 2021 o Modello 730/2021) avrete la possibilità di apporre la vostra firma nel riquadro in alto a sinistra ed indicare il codice fiscale della nostra Scuola dell’Infanzia (00649950136) per sceglierci come destinatari del 5 per mille. Anche i contribuenti che non devono presentare la dichiarazione possono scegliere di destinare l’otto, il cinque e il due per mille dell’Irpef utilizzando l’apposita scheda allegata alla Certificazione Unica 2021 e seguendo le relative istruzioni.

Indicando il nostro codice fiscale potrete in questo modo offrire un concreto aiuto alla nostra Scuola dell’Infanzia.

Grazie per la vostra generosità!